5xmille

Sostienici devolvendo il 5xmille. Il tuo aiuto è prezioso!

Per la tua scelta del 5xmille basta mettere una firma e inserire il nostro codice fiscale

91003350237

Essendo una Onlus, la Piccola Fraternità di Porto Legnago ONLUS può beneficiare del 5xmille che lo Stato devolve alle associazioni.

Dal 2008 lo Stato italiano ha infatti deciso di offrire ai contribuenti la possibilità di destinare il 5xmille dell’IRPEF al mondo dell’associazionismo o ai comuni o agli enti di ricerca, università e associazioni sportive e dilettantistiche, per sostenere le loro attività.

Ognuno di noi può donare il 5xmille, al momento della propria dichiarazione dei redditi o della presentazione del modello CUD, semplicemente scrivendo il codice fiscale dell’ente prescelto e firmando negli spazi appositi.

5xmille: un contributo fondamentale per la nostra associazione

Il 5xmille è davvero importante, soprattutto in questo momento in cui si devono sostenere numerosi costi per far fronte all’emergenza sanitaria in corso.

Grazie al 5xmille siamo riuscito a finanziare, per esempio:

  • L’acquisto di prodotti per la sanificazione degli ambienti;
  • L’acquisto di tutti i DPI (Dispositivi di Prevenzione Individuale) necessari ai fini di garantire la sicura convivenza di tutti, dipendenti e ospiti, all’interno della struttura;
  • Interventi sull’organizzazione degli spazi dell’edificio al fine di renderlo idoneo alle disposizioni del Governo e della Regione.

Col 5xmille sostieni i tanti progetti della Piccola Fraternità di Porto Legnago ONLUS

Per portare avanti i nostri progetti, diventa necessario che un numero sempre maggiore di persone amiche decidano di indicare nella loro dichiarazione dei redditi la nostra associazione come beneficiaria di tale contributo.

Oggi abbiamo un nuovo progetto in cantiere: “Oggi per domani” . Esso si propone di realizzare un servizio in risposta al bisogno di accoglienza residenziale e di esperienze brevi di distacco da casa per alcune delle persone disabili che seguiamo. Grazie alle donazione e al 5xmille possiamo renderlo concreto!

Il 5xmille ci permetterà di continuare a cercare soluzioni nuove per rispondere ai numerosi bisogni emergenti.